• Centri convenzionati ASL & INAIL

Plantari e calzature su misura

chi-siamo-ortopedia-sanitaria-menicalli

Plantari e calzature su misura: la ricetta vincente di Ortopedia Menicalli

Personalizzare una soluzione è spesso l’unica via percorribile: affidiamoci ai tecnici del laboratorio ortopedico di San Giovanni Valdarno

I piedi sono il basamento del nostro corpo e il cuore del meccanismo posturale. Ecco perché vanno seguiti con cura: spesso intervenire in tempo può arginare o risolvere una patologia, più o meno grave. Il primo step è una visita al laboratorio ortopedico Menicalli, dove verrà eseguita un’analisi scrupolosa attraverso scanner 3d ed esami baropodometrici. Quindi si passa alla realizzazione artigianale dei plantari o delle calzature che vengono personalizzate a dovere.

Nella progettazione i tecnici seguono le indicazioni di fisiatri, ortopedici, fisioterapisti o dei medici prescrittori per individuare la miglior accoppiata “plantare-scarpa” in termini correttivi o di semplice benessere del piede o di funzionalità motoria biomeccanica. Così è possibile correggere ogni problema; dalla lieve metatarsalgia al sostegno della volta plantare, sino alla realizzazione di ortesi con materiali morbidi, schiume di lattice, e fodere particolari specifiche per piede diabetico.

Un motivo in più per non rimandare una visita e non sottovalutare un piccolo fastidio, perché la prevenzione resta sempre la carta vincente, ad ogni età e per ogni esigenza. Senza contare che nel moderno laboratorio di San Giovanni Valdarno, anche gli sportivi possono trovare correttivi e soluzioni ottimali.

Il tutto, ovviamente, senza rinunciare all’estetica. Bellezza e funzionalità vanno di pari passo…ai nostri piedi, è proprio il caso di dirlo!

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.