ASL ed INAIL

CONVENZIONE ASL ED INAIL

CENTRO CONVENZIONATO CON IL SISTEMA SANITARIO NAZIONALE

Ortopedia Medicalli è centro specialistico convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale (SSN) e con l’Istituto Nazionale per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali (INAIL). Per avere diritto alla fornitura di un presidio ortopedico gratuitamente dal SSN è indispensabile essere in possesso di un decreto che riconosca la patologia per la quale si richiede il presidio.

Ausili per disabili e anziani 90%
Mezzi per un rapido recupero 85%
Dispositivi per salvaguardare la tua salute 75%

RICHIEDI INFORMAZIONI

Ortopedia Menicalli centro Convenzionato ASL ed INAIL professionali ed esperti. Contattaci per informazioni Chiama: 055 0684374

STEP DA SEGUIRE PER

OTTENERE UN RIMBORSO
O UNA CONVENZIONE PER UN PRESIDIO

Richiesta Documentazione

Richiedere al proprio Medico di base la documentazione per una richiesta di visita specialistica (fisiatrica o ortopedica, ecc) da inoltrare alla Asl di appartenenza.

Ottenimento Prescrizione

Per ricevere l’ausilio, è necessario ottenere una prescrizione dettagliata da parte di un medico specialista della ASL o di una struttura accreditata, accompagnata dalla prescrizione del presidio che includa il codice ISO.

Consegna

È necessario presentarsi presso il nostro punto vendita con la prescrizione per ottenere il preventivo di spesa e successivamente attendere l’autorizzazione dell’ASL. Una volta ottenuta l’autorizzazione, procederemo alla consegna del presidio richiesto.

80

anni di esperienza

4

sedi operative

368

Prodotti

10000

Clienti Soddisfatti

REQUISITI

PER RICHIEDERE UN PRESIDIO CON CONVENZIONE

  • Gli invalidi civili, di guerra, privi di vista o sordomuti
  • I cittadini che abbiano presentato domanda per il riconoscimento dello stato di invalidità civile, in particolare quelli con perdita dell’autonomia personale
  • Gli urostomizzati, colostomizzati, amputati d’arto e donne che hanno subito una mastectomia e soggetti affetti da incontinenza urinaria accertata.
  • I minori di anni 18 che necessitano di un intervento di prevenzione, cura e riabilitazione.